Home » Didattica scuole » Archivio

I MISTERI DELLA PITTURA

I MISTERI DELLA PITTURA - MUseo DIocesano Agrigento

Il Museo Diocesano, per l'Anno Scolastico 2015/2016, oltre ai consueti laboratori, offre alle Scuole una nuova proposta didattica: MISTERI DELLA PITTURA, incentrata sulle tecniche artistiche pittoriche presenti tra le collezioni storiche del museo. Un’attività laboratoriale che approfondirà le conoscenze sulle grandi Botteghe dei Maestri della pittura agrigentina, attivi ad Agrigento tra Sei-Settecento. Il laboratorio sarà attivo dal mese di gennaio 2016.

ESPLORO IL MONDO CON I CINQUE SENSI

ESPLORO IL MONDO CON I CINQUE SENSI - MUseo DIocesano Agrigento

Il Museo, per l'anno scolastico 2016/1  accanto ai consueti laboratori, che rimangono ugualmente attivi, offre una nuova proposta didattica “ESPLORO IL MONDO CON I CINQUE SENSI”. LABORATORIO DI DIDATTICA INCLUSIVA”. Per “aprire le porte” alla cultura inclusiva si propone un laboratorio che oltrepassi l’approccio verbale e visivo che di consueto si vive in una realtà museale, attraverso un’esperienza sensoriale che restituisca, in modo insolito e ludico, il vero messaggio dell’arte Sacra e valorizzi il patrimonio locale, come bene comunitario.

MUDIA

Museo DiocesanoVia Duomo 10092100 Agrigento AgTel: 3277549152Fax: 0922 490024ecclesiaviva@gmail.com
MUseo DIocesano Agrigento